L’UDI di Reggio Calabria presenta un incontro con Lidia Menapace e Rasangela Pesenti

L’UDI – Unione donne in Italia – sede di Reggio Calabria ha organizzato un incontro con Lidia Menapace e Rosangela Pesenti sul tema: “Produzione-Riproduzione – dalla politica allo spazio vissuto” – presso la Sala delle Conferenze della Provincia il 3 novembre alle ore 16.

Il primo di una serie di incontri sugli interrogativi che ci poniamo di fronte alla cattiva politica, ad un modo di vivere autodistruttivo e alle relazioni difficili tra le persone e con l’ambiente in cui viviamo. Riflettendo su possibili proposte, in un’ottica specificamente di genere, poichè le alternative non possono prescindere dalla necessità di colmare le forti disparità ancora esistenti.

Lidia Menapace è una rappresentante storica del Movimento delle donne italiano. Ha vissuto le esperienze più significative della storia d’Italia, dalla Resistenza all’ attività parlamentare in Senato. E’ un riferimento assoluto, con le sue innumerevoli pubblicazioni, e i suoi interventi culturali, anche nel panorama attuale dei movimenti femminili e in particolare dell’UDI. Dal 2011 fa parte del Comitato Nazionale ANPI.

Rosangela Pesenti è docente di Storia e Letteratura nella Scuola Superiore, filosofa, analista transazionale, counsellor professionista e formatrice, dottoranda in Antropologia ed Epistemologia della complessità. Attivista costante del Movimento delle donne per i diritti. E’ stata dirigente nazionale dell’UDI fino al 2003, ed è fra le dirigenti attuali. E’ redattrice della rivista di cultura di genere “Marea”.

Data l’importanza dell’evento prego gentilmente darne informazione sul vostro giornale, confidando anche nella presenza di un giornalista il giorno dell’incontro.