LiberaReggio LAB

L’associazione di promozione sociale e culturale LiberaReggio LAB opera sul territorio reggino dal 2 novembre 2010 ma sul web da molto prima attraverso il blog/magazine online LiberaReggio.org.

Da questa fucina di idee è nato tutto. Libera informazione e confronto tra opinioni e idee. Proteste e proposte. Partecipazione alla vita civile e collettiva del territorio attraverso la partecipazione ad eventi e manifestazioni organizzate dalle associazioni del territorio. Mediapartnership per iniziative organizzate da realtà locali che operano per la difesa e l’allargamento di tutti i diritti umani e di cittadinanza.

Con la nascita dell’associazione quella fucina di idee e condivisione ha preso forma nel territorio attraverso l’organizzazione di eventi a forte impatto contenutistico rivolti ad un pubblico giovane. Abbiamo così dato spazio a giovani e bravi giornalisti, ad associazioni ambientaliste di ogni genere, ad associazioni antimafia, a fotografi, attori teatrali, disegnatori e video maker giovani e del territorio. A dimostrazione che le terre arse nelle quali abbiamo salde le nostre radici ne hanno di cose per cui farsi valere.

E’ con questo spirito e da queste radici ci buttiamo a capofitto in questa nuova, impegnativa e stimolante impresa!